INOX

La scelta inossidabile
I sistemi di ancoraggio della gamma Linea795® sono integralmente in ACCIAIO INOX e garantiscono una elevata resistenza agli agenti atmosferici, una superiore capacità di assorbimento delle sollecitazioni meccaniche trasmesse dall’operatore in caduta, e una minore entità delle sollecitazioni trasmesse alle strutture sottostanti.

La manutenzione è una formalità
L’acciaio INOX non richiede particolare manutenzione e pertanto l’ispezione, obbligatoria, dell’impianto è estremamente semplificata ed i costi relativi sono notevolmente inferiori rispetto a quelli di altre tipologie di impianto.

L’importanza del fissaggio INOX
Solo l’abbinamento dispositivo INOX/fissaggi INOX garantisce l’assenza di corrosione nel tempo e la corretta plasticizzazione del dispositivo nella fase di arresto caduta.

I test di corrosione
Campioni rappresentativi delle parti metalliche dei dispositivi di ancoraggio sono stati esposti alla nebbia salina neutra in conformità alla UNI EN ISO 9227 secondo il ciclo previsto dalla norma UNI 11578: dopo i test i dispositivi non presentavano tracce di corrosione.

Campione a fine test in camera a nebbia salina